Hamilton: ” A Silverstone voglio vincere”
Per riuscirci, secondo il pilota Mercedesm sono necessari altri miglioramenti
Il terzo posto nel GP del Canada non soddisfa ancora Lewis Hamilton che si dice convinto che la Mercedes abbia bisogno di migliorare ulteriormente in vista del Gran Premio di Gran Bretagna se vuol essere in grado di sfidare Red Bull e Ferrari.
Anche se il pilota britannico è ottimista circa i progressi della sua squadra nelle ultime due gare, ha avvertito i suoi tifosi di non esagerare con le aspettative in vista di Silverstone.
Il passo sul singolo giro è sempre soddisfacente, me è il degrado delle gomme in gara a preoccupare. Quanto dimostrato da Red Bull e Ferrari in Canada sono ulteriori prove del lavoro che ancora deve compiere la Mercedes.
“Non so cos’abbiano fatto Ferrari e Red Bull alla propria auto, ma erano davvero rapidi in Canada – ha dichiarato il pilota Mercedes -. Dobbiamo veramente capire come migliorare, ed è quello su cui ci accingiamo a lavorare”.
“Il degrado delle gomme sarà una sfida a Silverstone: ci sono un sacco di curve ad alta velocità, quindi è il posto perfetto per il surriscaldamento delle gomme e per il loro degrado – ha proseguito Hamilton -. Nelle ultime due gare abbiamo avuto un buon passo nei long run, non al livello della Red Bull, ma buono per noi. Spero che quando arriveremo in una pista ad alta velocità, saremo in grado di mantenere ciò che abbiamo ottenuto finora”.
“Voglio regalare ai tifosi un buon risultato. Andare a Silverstone è sempre qualcosa di speciale per me, e voglio vincere, mi piacerebbe arrivare il più in alto possibile sul podio. La pole position sarebbe incredibile, sarebbe come nel 2007. Ci proverò ed è quello per cui mi sto preparando”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui