Claire Williams: “Per un po’ in Canada ho sperato nei punti”

Per la vice team principal la performance di Bottas ha comunque dato morale alla squadra

Claire Williams: “Per un po’ in Canada ho sperato nei punti”

Claire Williams cerca di prendere con filosofia l’ennesima pillola amara, sottoforma di una quattordicesima e una sedicesima posizione, buttata giù dalla sua scuderia in Canada. Il terzo posto in griglia ottenuto in condizioni critiche dal buon Valtteri Bottas ha fatto tirare un sospiro di sollievo alla fresca vice team principal Williams, ma soprattutto le ha fatto sembrare questo difficile 2013 un po’ meno nero di quanto apparso finora.

“E’ stato un gran bell’aiuto per il morale. Decisamente – ha raccontato ad Autosport – Credo sia stato molto importante, per me e per tutto il nostro gruppo che sta lavorando sodo. Alle volte c’è bisogno di avere questo tipo di “promemoria” che ti ricorda il perché ci si dà tanto da fare. A Monaco abbiamo capito in che direzione andare con lo sviluppo dell’auto e per un attimo a Montreal ho pensato che ce l’avremmo fatta ad andare a punti. Nessuno di noi aveva la pretesa del podio, ma se non altro entrare nei dieci sarebbe stato un buon risultato, purtroppo però la FW35 consuma le gomme molto rapidamente e a ciò si sono sommati altri problemi, per cui siamo finiti molto indietro. In generale posso dire che non siamo dove vorremmo essere e che c’è ancora parecchio da fare, ma di sicuro qualche progresso dall’inizio l’abbiamo fatto. L’obiettivo quinidi è continuare a spingere e a combattere. Abbiamo tutto il necessario per farlo.”

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton