Hakkinen: “Bottas ha il potenziale da campione del mondo”
Il finnico convinto del talento del pilota di Nastola sin dal primo incontro
Chiamato dalla McLaren a tracciare le linee della sua storia di iridato con i colori di Woking nel ’98 e nel ’99 Mika Hakkinen ha parlato anche del connazionale e pupillo Valtteri Bottas, nel 2015 quinto nella classifica generale con la Williams.
“Sin dalla prima conversazione con lui avvenuta nel 2008 nel mio appartamento di Montecarlo ho capito che avrebbe fatto strada. Ha una grande personalità e ciò è fondamentale se si ambisce ad essere piloti completi. Credo abbia tutte le carte in regola per diventare campione del mondo” – ha dichiarato il driver di Vantaa.
“Già in Formula 3, una delle serie più difficili, aveva mostrato di avere un talento enorme. Lì le monoposto richiedono un buon livello tecnico e i ragazzi sono piuttosto competitivi – il racconto – Ricordo di averlo visto debuttare con pista umida. Immediatamente flat-out aveva saputo domare l’auto senza sbavature, seppure sempre un po’ di traverso, e migliorare giro dopo giro. I suoi risultati di oggi non possono quindi che farmi piacere, inoltre ho potuto notare che ovunque va sa inserirsi alla perfezione, il che è una dote importante”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui