Hakkinen: “Bottas ha il potenziale da campione del mondo”

Il finnico convinto del talento del pilota di Nastola sin dal primo incontro

Hakkinen: “Bottas ha il potenziale da campione del mondo”

Chiamato dalla McLaren a tracciare le linee della sua storia di iridato con i colori di Woking nel ’98 e nel ’99 Mika Hakkinen ha parlato anche del connazionale e pupillo Valtteri Bottas, nel 2015 quinto nella classifica generale con la Williams.

“Sin dalla prima conversazione con lui avvenuta nel 2008 nel mio appartamento di Montecarlo ho capito che avrebbe fatto strada. Ha una grande personalità e ciò è fondamentale se si ambisce ad essere piloti completi. Credo abbia tutte le carte in regola per diventare campione del mondo” – ha dichiarato il driver di Vantaa.

“Già in Formula 3, una delle serie più difficili, aveva mostrato di avere un talento enorme. Lì le monoposto richiedono un buon livello tecnico e i ragazzi sono piuttosto competitivi – il racconto – Ricordo di averlo visto debuttare con pista umida. Immediatamente flat-out aveva saputo domare l’auto senza sbavature, seppure sempre un po’ di traverso, e migliorare giro dopo giro. I suoi risultati di oggi non possono quindi che farmi piacere, inoltre ho potuto notare che ovunque va sa inserirsi alla perfezione, il che è una dote importante”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10
News F1

F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10

Il Team Renault ha chiuso il GP di Silverstone con il settimo posto di Daniel Ricciardo e la decima piazza di Nico Hülkenberg
Il Team Renault ha chiuso il GP di Silverstone con il settimo posto di Daniel Ricciardo e la decima piazza
Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”
News F1

Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”

"Avere entrambe le vetture in Q3 è stato il nostro obiettivo, l'abbiamo raggiunto, e il settimo posto è probabilmente il migliore che potessimo ottenere oggi"
Daniel Ricciardo si è qualificato in settima posizione a Silverstone, diventando difatti “il primo degli altri” dopo Mercedes, Ferrari e