F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10

Il Team Renault ha chiuso il GP di Silverstone con il settimo posto di Daniel Ricciardo e la decima piazza di Nico Hülkenberg

F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10

Il Team Renault ha chiuso il GP di Silverstone con il settimo posto di Daniel Ricciardo e la decima piazza di Nico Hülkenberg.

Il tedesco ha commentato: “È stato un duro lavoro oggi e siamo dispiaciuti di non essere andati più avanti del decimo posto. La nostra strategia avrebbe potuto essere più intelligente, sono stato colpito al restart della Safety Car e ho perso un posto in quel frangente, e poi verso la fine ho dovuto settare anche una modalità di risparmio del motore. Era solo una di quelle domeniche in cui si sono sommate un po’ di cose che ci sono costate. È positivo riportare entrambe le vetture nei punti, ma ci riuniremo e passeremo in rassegna alcune cose per capirne di più e metterci in una posizione migliore per la prossima gara”, ha spiegato Hulkenberg.

Daniel Ricciardo, che ha chiuso al settimo posto, ha analizzato la sua gara: “Tutto sommato, penso che sia stata una buona gara. Inizialmente, pensavo che la mia partenza non fosse male, ma Lando [Norris] mi ha dato filo da torcere. Poi la Safety Car ha favorito Carlos [Sainz] con un pit-stop comodo ed è stato un po’ frustrante. È stato sfortunato da parte nostra, ma lo abbiamo braccato verso la fine, anche se non è stato possibile effettuare un vero attacco per passare. È positivo essere di nuovo nella top ten, specialmente dopo gli ultimi due GP. Il nostro giro singolo e il ritmo in gara sono stati positivi, una buona inversione di tendenza in questo momento per noi”, ha concluso.

F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati