Haas, Gutierrez: “Qualifiche abbastanza complesse”

Grosjean: "Potevamo fare di meglio"

Haas, Gutierrez: “Qualifiche abbastanza complesse”

Qualifica negativa per la Haas sul tracciato di Montreal. Nonostante gli obiettivo iniziali, infatti, Esteban Gutierrez e Romain Grosjean non sono riusciti ad andare oltre la quattordicesima e la quindicesima piazza. Le basse temperature presenti in Canada non hanno aiutato i piloti della Scuderia americana che, considerando l’alto potenziale della mescola ultra soft, non sono riusciti a portarle nel giusto range di temperature. Il caldo previsto per la gara di stasera dovrebbe aiutare la Haas nella propria ricorsa ai punti.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Le basse temperature di Montreal non ci hanno certamente aiutato. Non siamo riusciti a portare le mescole nel giusto range di temperatura e questo ha compromesso la qualifica. In ogni caso sono ottimista perchè per domani è previsto molto più caldo e la nostra monoposto dovrebbe adattarsi alle condizioni di gara. L’obiettivo sarà la zona punti”

Ecco invece le impressioni di Esteban Gutierrez: “E’ stata una sessione di qualifica molto complessa. Le basse temperature non ci hanno aiutato e inoltre ho beccato del traffico nel mio ultimo tentativo durante la Q2. Raggiungere l’ultimo taglio risultava assai complesso ma in generale penso che potevamo qualificarci più avanti. E’ andata così e adesso penseremo alla gara di domani”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati