Toro Rosso, Sainz: “Un vero peccato non finire la qualifica”

Kvyat: "Siamo soddisfatti, ma poteva andare meglio"

Toro Rosso, Sainz: “Un vero peccato non finire la qualifica”

Qualifica negativa per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato di Montreal. Nonostante le buone prestazioni delle libere di venerdì, infatti, Daniil Kvyat e Carlos Sainz non sono riusciti a centrare la Q3 nella qualifica di ieri, chiudendo in undicesima e sedicesima posizione. Da sottolineare il brutto incidente accusato dallo spagnolo durante le primissime fasi della Q2: in uscita dall’ultima chicane, infatti, Sainz ha toccato con la posteriore il “Muro del Campioni”, finendo dritto contro il muro con l’anteriore per l’effetto pendolo.

Ecco le parole dello spagnolo: “Che peccato. Era stato un buon fine settimana, almeno fino al primo run della Q2, quando ho fatto un errore di valutazione e ho sbattuto contro il Muro dei Campioni. È stato un piccolo errore, ma sappiamo che qui in Canada anche una sbavatura può mettere la parola fine alla tua sessione… i muretti sono davvero vicini! Avevo sfiorato quel muro un paio di volte durante il weekend, ma nella qualifica di oggi l’ho fatto in maniera diversa, un po’ più forte. Sapevo che la lotta per la Q3 sarebbe stata più serrata e ho spinto un po’ di più e, forse, è stato proprio quello a portarmi a sbagliare. Fortunatamente, però, sembriamo essere in forma e i punti si fanno domani, quindi cercheremo di lottare nuovamente per la top ten”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Non credo sia stata una brutta qualifica, anche se è un peccato non essere riusciti a trovare quei due decimi che ci avrebbero consentito di entrare in Q3… Questa è l’unica cosa frustrante, in quanto se fossimo riusciti a far lavorare meglio le nostre gomme, credo l’avremmo raggiunta: oggi non abbiamo sfruttato al massimo il nostro potenziale. La tredicesima posizione non è la migliore che potevamo conquistare, quindi ora dovremo analizzare la cosa. Comunque, almeno la qualifica è stata una sessione senza problemi per me, cosa di cui avevo bisogno visto che fino a quel momento non mi ero sentito completamente a mio agio in macchina. Domani partiremo ancora più indietro, in quanto dovrò scontare una penalità di 3 posizioni inflittami a Monaco, ma in gara tutto può succedere. Dobbiamo solo correre a testa bassa e cogliere qualsiasi opportunità. La vettura sembra abbastanza buona e questo mi dà fiducia per continuare a spingere. Dobbiamo fare in modo di essere reattivi, in quanto avremo una gara molto aperta dal punto di vista strategico”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati