Haas, Gutierrez: “La pista di Shanghai sarà il termometro della nostra competitività”

Il messicano deve riscattare un inizio di stagione da dimenticare

Haas, Gutierrez: “La pista di Shanghai sarà il termometro della nostra competitività”

In Cina, dove nel week-end si disputerà il terzo Gran Premio della stagione, Esteban Gutierrez sarà chiamato a fare risultato dopo i ritiri nelle prime due gare del 2016. In Australia il messicano è stato coinvolto nel terribile crash con la McLaren di Fernando Alonso, mentre in Bahrain ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema tecnico. Al contrario del compagno di squadra Romain Grosjean, che in entrambi gli appuntamenti ha portato la monoposto americana a punti disputando due ottimi GP.

Abbiamo sorpreso un bel pò di persone. È una situazione che non avevamo pronosticato – ha dichiarato Gutierrez – . La nostra macchina al momento ha reagito abbastanza bene, ma dobbiamo capire come reagirà a Shanghai. Credo che la Cina ci darà un’indicazione di massima su come si articolerà  la nostra stagione. Anche perchè le altre scuderie stanno lavorando sodo per sviluppare le loro monoposto”.

“Dobbiamo farlo anche noi – ha continuato l’ex collaudatore della Ferrari – . Possiamo migliorare in velocità e in prestazioni. La nostra scelta di gomme sembra essere abbastanza buona (Gutierrez ha puntato su 2 treni di medium, 4 di soft e 7 di supersoft ; Grosjean invece su 1 di medium, 5 di soft e 7 di supersoft) . Sono molto fiducioso sulla nostra strategia. Stiamo lavorando molto bene e saremo in grado di reagire rapidamente a qualsiasi variabile che potrebbe presentarsi in gara”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi