Haas, Gutierrez: “E’ stato il miglior giro della stagione”
Grosjean: "Non è andata secondo le nostre previsioni"
Ottima qualifica per Esteban Gutierrez sul tracciato austriaco del Red Bull Ring. Sfruttando le condizioni meteo incerte, infatti, il messicano della Haas è riuscito a portare la propria VF16 in undicesima piazza. Un risultato importante che conferma la crescita dell’ex pilota Sauber durante questa parte centrale di campionato. Discorso diverso invece per Romain Grosjean: il francese, autore di un fuori pista durante i primi minuti della Q2, ha leggermente danneggiato il fondo sulla ghia, perdendo minuti preziosi ai box. La pioggia successivamente non gli ha permesso di migliorare il proprio best lap.
Ecco invece le parole di Romain Grosjean: “Speravo di meglio. Nel mio primo run in Q2 con le gomme usate sono uscito fuori pista. Ho danneggiato un po’ il fondo e ho preso della terra. Siamo riusciti a riparare il danno, ma la pioggia non ci ha permesso di migliorare. E’ un vero peccato perchè partiamo in una pessima posizione e con la consapevolezza che potevamo fare di meglio”.
Ecco le parole di Esteban Gutiérrez: “E’ stato il miglior giro della stagione. Non era facile tirare fuori il 100% ma fortunamente siamo riusciti a completare una buona qualifica. In alcune tornate della Q2 è stato addirittura divertente guidare la monoposto. Speriamo di portare a casa dei punti nella gara di domani. Di sicuro che le premesse sono buone”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui