Haas, Grosjean: “Libere 2 abbastanza complesse”

Gutierrez: "Dobbiamo sistemare la macchina per le libere 3 di domani"

Haas, Grosjean: “Libere 2 abbastanza complesse”

Giornata con molti alti e bassi per la Haas F1 sul tracciato del Red Bull Ring. Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez, infatti, non sono riusciti a completare al meglio il programma di lavoro previsto per le libere di ieri, lasciando in sospeso alcune importanti modifiche alla monoposto per la gara di domenica. Il francese è stato bloccato dalla pioggia scesa durante le libere 2 mentre il messicano, autore di pochi giri durante la mattina, si è dovuto arrendere ad un problema meccanico nel corso del pomeriggio.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Le libere 2 di oggi pomeriggio sono state veramente difficili per via delle condizioni climatiche. La mattina non è andata male ed ero anche abbastanza soddisfatto della vettura, ma durante il pomeriggio ci siamo concentrati sulle condizioni di gara e dobbiamo migliorare qualcosa. La macchina non va male in generale, ma c’è qualcosa che ancora non funziona. Dobbiamo migliorare il grip e la gestione delle gomme. Cercheremo di migliorare già nelle libere 3 di domani”.

Ecco invece le impressioni di Esteban Gutierrez: “E ‘stata una giornata molto difficile per noi. Non è stato facile avere la giusta finestra di utilizzo delle gomme, soprattutto durante le libere 2. Sono riusciti a fare alcuni giri, ma poi abbiamo avuto un problema e la pioggia ha rovinato tutto. Non è stata una gran giornata e cercheremo di riprendere terreno già domani”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati