Haas, Grosjean: “Dobbiamo lavorare sodo per arrivare pronti a Melbourne”

L'obiettivo del team americano è quello di raccogliere più informazioni possibili dai test di Barcellona

Haas, Grosjean: “Dobbiamo lavorare sodo per arrivare pronti a Melbourne”

Impegnato ieri nel filming day Haas, quest’oggi Romain Grosjean è in pista a Barcellona per testare la nuova VF-16. Il francese dopo un difficile 2015 passato in Lotus, che comunque non ha impedito al pilota classe 1986 di ottenere buoni risultati come il podio centrato a Spa lo scorso agosto, mira al rilancio nella neonata scuderia a stelle e strisce.

“Dobbiamo iniziare a lavorare sodo – ha detto Grosjean -.  Speriamo di accumulare più chilometri possibili e di non essere troppo ostacolati dai piccoli problemi iniziali. Siamo una nuova squadra e inevitabilmente pagheremo un periodo di adattamento in questa nuova realtà”.

“Il nostro obiettivo è quello di trarre  il massimo di informazioni da queste giornate di test – ha proseguito il francese -.  L’affidabilità è una chiave molto importante, come il lavoro di sviluppo. In questo modo possiamo preparare nelle migliori condizioni possibili la trasferta di Melbourne. Cercheremo inoltre di sfruttare i test per simulare dei long-run e praticare dei pit-stop. Dobbiamo andare spediti, non abbiamo tantissimo tempo a disposizione”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati