Grosjean ottimista dopo le prime libere a Montreal: “Passo gara ok, ma dobbiamo lavorare sulla qualifica”
Gutierrez soddisfatto del lavoro odierno: "Importante completare tutto il programma di sviluppo"
Giornata dedicata al set-up per la Haas sul tracciato di Montreal.
Nelle prime libere sul tracciato canadese intitolo a Gilles Villeneuve, infatti, Esteban Gutierrez e Romain Grosjean si sono concentrati sulle regolazioni meccaniche della VF16, eseguendo diverse prove comparative nel corso della sessione del pomeriggio.
Entrambi i piloti sono rimasti soddisfatti del passo gara messo in mostra durante le libere del pomeriggio, sottolineando però come la vettura soffre la mancanza di grip con poca benzina e gomme ultrasoft. L’obiettivo sarà quello di trovare una soluzione a questo importante problema nel corso delle libere che si terranno domattina.
“E ‘stata una buona giornata”, ha affermato Romain Grosjean, autore del quindicesimo tempo nelle libere del pomeriggio. “Siamo riusciti ad accumulare un sacco di chilometraggio e la vettura è sembrata abbastanza competitiva. In generale sono molto soddisfatto del lavoro svolto e del bilanciamento globale. Le due sessioni di oggi ci hanno permesso di comprendere molte cose sulla nostra vettura e di questo ne sono felice. Domani cercheremo di concentrarci sulle gomme e su come tirarle al massimo senza soffrire il consumo di quelle più soffici”.
Ecco invece le impressioni di Esteban Gutiérrez, piazzatosi in diciottesima posizione nelle seconde libere: “Abbiamo completato il programma di oggi e questa era la cosa più importante per noi in quanto adesso possiamo analizzare diversi buoni dati. Ora i ragazzi stanno lavorando duramente per fare le ultime regolazioni per domani”.
“Con poca benzina e gomme ultrasoft la macchina non era propriamente ok, ma sul passo si comportava abbastanza bene. Lavoreremo un po’ di più sul nostro ritmo di qualifica per cercare di fare una giornata pulita. Il tempo sarà un po ‘variabile quindi dovremmo adattarci e reagire rapidamente, ma non vediamo l’ora di farlo”, ha concluso il messicano.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui