Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc soddisfatto: “Molto contento del risultato”

Ericsson: "Penalizzato dalla prima parte di gara"

Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc soddisfatto: “Molto contento del risultato”

Continua il momento positivo di Charles Leclerc in questo mondiale 2018 di Formula Uno. Sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve, infatti, il monegasco ha riscattato il passo falso di Monaco, centrando un ottimo decimo posto. Un punto importante che aiuta il team Alfa Romeo Sauber nella classifica costruttori e che conferma i notevoli passi in avanti fatti dal team italo-svizzero dall’inizio di stagione ad oggi. Discorso diverso, invece, per Marcus Ericsson, quindicesimo e mai in lotta per la zona punti.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “E’ stata una gara abbastanza difficile per me. Nella prima metà ho faticato contro vetture più lente e ho perso molto tempo. Nella seconda parte, invece, abbiamo gestito le gomme abbastanza bene, completando la corsa in maniera abbastanza decente. Il risultato finale è deludente e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare la qualifica. Sono fiducioso che troveremo un modo per migliorare nel corso delle prossime settimane”.

Qui le impressioni di Charles Leclerc: “E’ stata una buona corsa oggi. Sono molto contento del risultato e nelle ultime quattro gare abbiamo raccolto molte indicazioni positive. La vettura è migliorata costantemente e soprattutto qui, a Montreal, siamo riusciti a farla funzionare a dovere. Mi è piaciuto guidare su questa pista. Ora dobbiamo continuare su questa strada, cercando di sfruttare tutto ciò che abbiamo imparato durante l’ultimo week-end”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati