Grosjean: “Haas ha pochi pezzi di ricambio in Australia”
Il team statunitense si è concentrato sulla realizzazione della seconda vettura
Il team Haas affronterà il suo primo GP di F1 con pochi pezzi di ricambio, secondo Romain Grosjean. Il team americano per la prima volta gestirà due vetture dopo il debutto problematico nei test di Barcellona.
“Non abbiamo molti pezzi di ricambio, ma rispetto alla Lotus dello scorso anno è diverso. Alla Haas non abbiamo avuto il tempo di realizzarli, l’anno scorso semplicemente non li avevamo (alla Lotus, ndr)”.
Dopo un solido primo test, con un solo problema all’ala anteriore al debutto, nel corso della seconda sessione a Barcellona la Haas ha avuto problemi al sistema di alimentazione, al turbo e al brake-by-wire.
Grosjean ha aggiunto: “Ci saranno dei problemi, come è normale in una stagione di F1. Probabilmente ne avremo più di altri team, ma quello che abbiamo imparato durante i test dovrebbe aiutarci a comprendere e a reagire”.
Il team principal Gunther Steiner ha confermato che la vettura è la stessa dei test a parte qualche modifica per evitare surriscaldamenti. “Principalmente ci siamo concentrati sulla realizzazione della seconda vettura. Un conto è portare una vettura ai test, un altro realizzare una seconda vettura, il tutto in una settimana. Non è stato facile. Non abbiamo inventato nulla di nuovo, gli ingegneri hanno controllato i dati e studiato tutto, arrivando a definire un set-up per la prima gara”.
Difficile raccogliere punti nelle prime gare: “Se tutto andrà nel verso giusto sarà possibile ma realisticamente troppe cose devono andar bene. La vettura è una buona base, ma ora dobbiamo trovare il giusto set-up. Le altre persone qui non sono stupide, gli altri team hanno lavorato quindi miglioreranno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui