Vettel: “Mi sono divertito”

Bellissima rimonta per il pilota della Red Bull

Vettel: “Mi sono divertito”

Si fa notare il campione del mondo in carica Sebastian Vettel, autore di una splendida gara a suon di sorpassi.
Nel GP Spagna il pilota della Red Bull, retrocesso in quindicesima posizione sulla griglia di partenza a causa della sostituzione del cambio dopo le qualifiche del sabato, ha chiuso con un bellissimo quarto posto.

Il weekend per lui non era cominciato nel migliore dei modi: costretto al muretto dei box per tutta la giornata di venerdì a seguito di un problema elettrico, anche in Qualifica si era fermato prima del previsto per la rottura del cambio.
Ma nonostante la partenza nelle retrovie, il tedesco si è reso protagonista di una gara aggressiva che, combinata a una buona strategia con tre pit stop, gli ha permesso di risalire magistralmente la china fino alle spalle del compagno di squadra.

“E’ stato decisamente più divertente dell’ultima gara, dove abbiamo dovuto lasciar passare gli altri”, ha detto Vettel ai microfoni. “Eravamo abbastanza contenti di come andava la macchina in gara. Dovevamo avere pazienza: la pista era insidiosa e perdevamo aderenza. Una volta che il traffico si è diradato abbiamo potuto usare il passo. La strategia era buona e con i due set di gomme più morbide alla fine siamo riusciti a mettere a segno diversi sorpassi”.

“Mi sono divertito e penso che il quarto posto era il meglio a cui si poteva aspirare oggi”, ha proseguito Vettel. “La Mercedes è un’ottima vettura sotto tutti i punti di vista, piloti compresi, ma anche se è difficile da battere sarebbe abbastanza triste pensare di scendere in pista ogni weekend e lottare solo per il terzo posto. Alla prossima gara saremo pronti ad attaccarli di nuovo!”

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati