Gp Singapore | Disastro Ferrari, Vasseur: “Il sabato peggiore della stagione”

"E' dura da digerire", ha detto il francese

Gp Singapore | Disastro Ferrari, Vasseur: “Il sabato peggiore della stagione”

Qualifiche da dimenticare per la Ferrari. A Singapore, Leclerc e Sainz partiranno dalla quinta fila, un vero e proprio disastro per una delle squadre accreditate alla pole position e alla vittoria finale della gara di domani. Per diversi motivi, i due Carletti hanno avuto una Q3 da dimenticare: Charles, nel suo unico tentativo, è andato oltre i track limits soffrendo con le temperature basse delle gomme, mentre lo spagnolo è andato contro il muro nel suo giro di lancio. Un vero e proprio incubo sportivo, e domani sarà molto difficile rimediare in una corsa dove i sorpassi, solitamente, non sono proprio di casa.

“Un sabato duro da digerire, forse il più frustrante della stagione – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. Carlos per fortuna sta bene dopo l’incidente, anche se non era certo quello che si aspettava dalla giornata odierna dopo la sua prestazione dell’anno scorso qui. Siamo andati forte per tutto il weekend, quindi uscire da queste qualifiche senza far segnare nemmeno un tempo è dura da accettare, soprattutto perché il nostro crono in Q2 faceva capire che avremmo potuto ottenere la prima fila”.

“Con solo il tempo per un giro in Q3, Charles era al limite ed è andato oltre la riga bianca di un paio di centimetri. Ora non resta che concentrarci su domani: cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile dalle nostre posizioni sulla griglia. Forse dovremo essere più aggressivi del solito con le nostre scelte strategiche, anche se Singapore non è la pista più facile per i sorpassi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati