GP Russia, Perez: “Un buon risultato per il team”
Le due Force India in quinta fila al GP Russia
La Force India ha piazzato entrambe le vetture in top 10 nelle qualifiche del GP Russia. A Sochi Sergio Perez scatterà dalla nona posizione in griglia davanti al suo compagno di squadra, Esteban Ocon.
“Non è stata una qualifica ideale per me ma alla fine abbiamo ottenuto un buon risultato e possiamo essere contenti di essere in Q3. Non ho fatto il giro perfetto” ha dichiarato Perez. “Sento di aver perso qualcosa e quando i margini sono così risicati un decimo può tradursi in un paio di posizioni perse. Non è stato facile portare le gomme nella giusta finestra di utilizzo e farle funzionare per l’intero giro” ha aggiunto. “Inoltre le condizioni della pista sono cambiate molto rispetto a ieri e questo penso abbia condizionato tutti. La chiave per domani sarà fare una buona partenza e un buon ingresso in curva 2: è difficile e in passato ci sono stati molti episodi in partenza. Sono ottimista per la gara e penso che possiamo ambire a scalare qualche posizione”.
“E’ la prima apparizione in Q3 della mia carriera” ha aggiunto Ocon. “Sono molto contento delle nostre performance di oggi. Il team ha fatto un lavoro fantastico per migliorare la vettura durante ogni sessione e mi sentivo davvero a mio agio in qualifica. Ho fatto qualche piccolo errore nel mio giro in Q3 e sono un pò frustrato perchè forse avevamo l’opportunità di partire ancora più avanti in griglia. E’ importante aver ottenuto la mia migliore prestazione in qualifica in F1, spero di raccogliere qualche punto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui