GP Qatar | Sprint, la Mercedes in prima fila con Russell: “La macchina è stata grandiosa”
"Norris fuori dalla nostra portata oggi", ha detto l'inglese
Con un giro bellissimo, George Russell ha chiuso in prima fila le qualifiche di oggi, e nella Sprint di domani partirà quindi in seconda posizione al fianco di Lando Norris. Per soli 63 millesimi, il pilota della McLaren è riuscito a stare davanti al connazionale della Mercedes, il quale è on fire più che mai dopo il dominio di Las Vegas. Un venerdì molto solido per l’inglese a bordo della sua W15, e l’obiettivo sarà quello di prendere tutto il possibile a cominciare dalla mini gara del sabato, non avendo assolutamente nulla da perdere.
“Oggi abbiamo avuto una sessione davvero solida durante la SQ3 – ha ammesso Russell. La macchina si è comportata alla grande, e questo circuito, con le sue curve ad alta velocità, è davvero spettacolare. Nell’ultimo giro sono riuscito a passare a tutto gas per la prima volta in questo weekend, ma questo ha “confuso” un po’ il motore, facendomi perdere leggermente tempo in uscita. Alla fine, Lando era comunque fuori portata oggi, e penso che anche senza questa piccola perdita non saremmo riusciti a conquistare la pole position”.
“Domani cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile, puntando su una buona partenza per costruire la gara fin da subito. Inoltre, ci concentreremo anche sulle qualifiche previste più tardi nella giornata, con l’obiettivo di massimizzare le nostre possibilità di ottenere un grande risultato complessivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui