GP Messico, Verstappen: “Bisognerebbe criticare il comportamento di Vettel”

L'olandese ha concluso al quinto posto dopo una penalità

GP Messico, Verstappen: “Bisognerebbe criticare il comportamento di Vettel”

Una giornata movimentata per Max Vertappen, al centro dell’attenzione dal primo all’ultimo giro. Buona la sua partenza in cui, però, è protagonista di un contatto alla prima curva con Nico Rosberg, non sanzionato: da quel momento costruisce una buona gara, aggressiva, forse fin troppo.

Negli ultimi giri è stato protagonista di una lotta con Sebastian Vettel: dopo un taglio di chiacane arriva l’ordine dal team di dare la posizione al tedesco, disatteso da parte dell’olandese: “Non eravamo sicuri di dover cedere la posizione, soprattutto dopo quanto avvenuto alla prima curva del primo giro (dove Hamilton ha compiuto la stessa azione di Verstappen ma non ha restituito alcuna posizione, ndr)” ha commentato Verstappen, quinto dopo la penalità di cinque secondi.

Il pilota della Red Bull è stato pesantemente criticato per il suo comportamento negli ultimi giri, anche se Max respingere le accuse: “Sarebbe giusto criticare quello di Sebastian: innanzitutto urla alla radio come un idiota, oggi ha fatto davvero l’idiota. E poi per la mossa che ha fatto su Daniel, davvero ridicolo. In frenata continuare a curvare quando la macchina ti si affianca, io non l’ho mai fatto, io mi sono mosso in frenata, ma prima che la macchina mi si affiancasse, lui ha fatto qualcosa di totalmente diverso”.

Riguardo alla possibilità di parlare con Vettel per spiegare quanto accaduto, il giovane pilota olandese ha così commentato: “Prima devo parlare con i commissari di gara per capire il motivo della penalità”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati