Gp Messico, Verstappen: “Abbiamo lavorato bene sul passo gara”

L'olandese ha concluso il pomeriggio con il settimo tempo

Gp Messico, Verstappen: “Abbiamo lavorato bene sul passo gara”

Tanti problemi di bilanciamento in casa Red Bull, alle prese con delle condizioni di altitudine che non favoriscono l’adattamento della RB12 a questa pista. Si è lavorato molto per cercare di porre rimedio a questa situazione, soprattutto nel pomeriggio.

Sfortunatamente Max Verstappen ha perso tempo prezioso nel corso della prima sessione di libere a causa del surriscaldamento dei freni: “Non è stato sicuramente positivo saltare gran parte della prima sessione per colpa delle alte temperature dei freni, ma abbiamo lavorato bene sulla macchina nella seconda sessione e ciò è altamente positivo. A causa del tempo perso in mattina non ho completato il mio lavoro riguardo al set-up per quanto riguarda il giro singolo, ma credo che, invece, abbiamo lavorato bene in vista del passo gara” ha commentato l’olandese.

Anche Verstappen conferma i problemi con la mescola supersoft, la quale sembra durare poco ed essere incline al graining: “È stato abbastanza difficile trovare il giusto asseto con le supersoft, la macchina sembra andare meglio sulla mescola media e penso che ciò sia un buon segnale per la gara. Credo che domenica potremo essere competitivi” ha poi concluso il pilota olandese.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati