Gp Messico, Raikkonen: “Faticavo con le medie”

Il finlandese ha concluso al sesto posto

Gp Messico, Raikkonen: “Faticavo con le medie”

Gara incolore per Kimi Raikkonen, complicata da un secondo pit stop e da uno scarso feeling con la gomma media. Il filnadese si era reso protagonisto di una buona prima parte di corsa, nonostante il tempo perso dietro Nico Hulkenberg, dimostrando di avere un ottimo passo su gomma soft.

Con la gomma media, però, il pilota della Ferrari non ha mai trovato un buon grip, lamentandosi più volte alla radio: “La partenza è stata discreta e le cose si stavano mettendo bene. Dopo la prima sosta, però, facevo fatica ad avere abbastanza grip con le Medium: così abbiamo pensato di rientrare e montare un nuovo set della stessa mescola, ma onestamente non è servito, mancava aderenza al retrotreno” – ha commentato Raikkonen dopo il sesto posto finale -. “Era la prima volta che utilizzavo queste gomme, forse è la caratteristica della mescola. Con il senno di poi è facile dire che magari non è stata la cosa giusta da fare, ma sono contento di averci provato”.

Negli ultimi giri il campione del mondo 2007 si è reso protagonista anche di un bellissimo sorpasso su Nico Hulkenberg: “Non è stato facile passare Hulkenberg, è complicato quando ci si avvicina ma non si ha aderenza. Non so dire se ci siamo toccati, l’ho solo visto andare in testacoda”.

Gianluca D’Alessandro

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati