GP Las Vegas | Mercedes, Russell: “Primo stint con le medie decisivo per la vittoria”
"La lotta con Leclerc è stata intensa", ha detto il pilota britannico
George Russell conquista la terza vittoria della sua carriera, la seconda della stagione (senza considerare ovviamente la squalifica di Spa, ndr) con una prestazione impeccabile. A Las Vegas, il pilota della Mercedes ha letteralmente dominato la gara di oggi, rischiando solo all’inizio quando si è dovuto difendere da un arrembante Leclerc. Dopodiché, gestione perfetta da parte dell’inglese con le gomme medie, la chiave del suo successo di oggi. Mai inquadrato se non nel corso dell’ultimo giro, il britannico ha ottenuto un successo che conferma come la W15, in condizioni particolare, sia una vettura competitiva, anche se troppo poco per competere con gli avversari nell’arco di un’intera stagione.
“Il primo stint con le gomme medie è stato fondamentale e decisivo – ha ammesso Russell. Ho avuto una battaglia molto intensa con Charles per due giri, e poi il nostro ritmo è stato straordinario. Con le gomme dure ho dovuto gestire molto, perché sapevo che l’unico modo per perdere la gara sarebbe stato a causa del graining. Vincere a Las Vegas è qualcosa di incredibile! Sono estremamente grato alla squadra e felicissimo per loro per aver ottenuto questa vittoria. Abbiamo mantenuto un ritmo eccellente per tutta la serata e ci siamo sentiti davvero a nostro agio in testa. Ovviamente, pensi sempre che possa succedere qualcosa, come una Safety Car, ma è stato un weekend davvero pulito. È stato quasi perfetto: abbiamo conquistato la pole, siamo stati in testa quasi ogni giro e abbiamo centrato la doppietta. È stato fantastico salire sul podio con Lewis; ha fatto una gara incredibile per arrivare dalla decima posizione. Non avremmo potuto chiedere di più”.
“Stasera sarei dovuto volare via, ma ora non succederà! Ci godremo questa serata come squadra, perché tutti se lo meritano. Lunedì ci siederemo insieme per analizzare i dati e capire cosa ci ha permesso di essere così veloci questo weekend. Speriamo che queste informazioni ci aiutino nelle ultime due gare della stagione in Qatar e Abu Dhabi. Infine, voglio congratularmi con Max per il suo quarto titolo. È un campione meritevole, ha guidato a un livello straordinario per tutta la stagione ed è l’uomo che tutti inseguiremo nel 2025”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui