GP Las Vegas | Ferrari, Vasseur non si accontenta: “In gara vogliamo fare ancora meglio”

Il team principal della Rossa non firma per una seconda e quarta posizione in gara: "Puntiamo al massimo!"

GP Las Vegas | Ferrari, Vasseur non si accontenta: “In gara vogliamo fare ancora meglio”

La Ferrari esce con il sorriso dalle qualifiche del Gran Premio di Las Vegas. Considerando le difficoltà mostrate da Red Bull e McLaren, il secondo posto di Sainz e il quarto di Leclerc in griglia di partenza mette la Scuderia di Maranello in una posizione di vantaggio iniziale nella lotta per il campionato costruttori. Avendo Russell e Gasly di fianco, i due Carletti dovranno essere bravi a tenersi fuori dai guai al via, e la vittoria non è così lontana, se non qualcosa di più. Frederic Vasseur, team principal della Ferrari non firma per tenere questo risultato, anzi, vuole sempre il massimo, cercando di inculcare sempre di più una mentalità vincente assente nel garage del Cavallino per troppi anni.

“Doppietta domani? Forse è un po’ ottimistico, ma siamo sicuramente in una buona posizione – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. Sappiamo che durante questa stagione abbiamo mostrato un ritmo migliore in gara, anche se abbiamo faticato per tutto il weekend ad attivare le gomme al meglio per ottenere buoni giri in qualifica. Oggi è andata meglio, soprattutto nel Q3, almeno con Carlos. Ora dobbiamo completare il lavoro domani: il passo gara visto ieri è incoraggiante. Guardando alle ultime due gare, sarà cruciale gestire bene gli pneumatici sulla lunga distanza. I sorpassi sono possibili se hai velocità, e noi ne abbiamo; la chiave sarà mantenere le gomme in condizioni ottimali”.

“Non mi sorprende che Sainz sia davanti a Leclerc: molto dipende dalla gestione delle gomme e dalla capacità di portarle nella giusta finestra operativa. Con soli otto minuti a disposizione nel Q3, non siamo riusciti a prepararle al meglio e abbiamo dovuto spingere subito nel primo tentativo. Nell’ultimo invece, abbiamo avuto modo di fare due giri di lancio, ed è andata meglio. Non è stato semplice trovare il giusto equilibrio nella preparazione: Carlos ha fatto un ottimo lavoro, mentre per Charles è stato più complicato. Ma non siamo a Monaco, qui si può sorpassare, quindi concentriamoci su domani. Firmare per questo risultato anche in gara? No, no. Dobbiamo puntare a qualcosa di più e spingere al massimo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati