GP Gran Bretagna: la griglia di partenza
Il nuovo schieramento dopo l'esclusione di di Resta dalle qualifiche
L’esclusione di Paul di Resta dalle qualifiche del GP Gran Bretagna di F1 ha rivoluzionato buona parte della griglia di partenza della gara di Silverstone. La Force India dello scozzese è stata trovata sottopeso e Di Resta sarà costretto a partire dal fondo dello schieramento nella sua gara di casa.
Daniel Ricciardo con la Toro Rosso entra quindi in top 5 mentre l’altra Force India di Adrian Sutil sale in sesta posizione. Alle loro spalle le Lotus di Romain Grosjean e Kimi Raikkonen. Fernando Alonso con la Ferrari sale in nona posizione davanti alla McLaren di Jenson Button mentre Felipe Massa con l’altra Rossa partirà 11mo.
Giedo van der Garde con la Caterham doveva partire ultimo per una penalità di 10 posizioni in griglia per la collisione con Nico Hulkenberg durante un doppiaggio in Canada. Ma l’esclusione di Di Resta ha di fatto cancellato la penalità per il pilota della Caterham che partirà 21mo, proprio nella posizione in cui si è qualificato.
Immutate le prime due file con le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg in prima fila e le due Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber in seconda fila.
F1 GP Gran Bretagna – Griglia di Partenza
Pos Pilota Team 1. Lewis Hamilton Mercedes 2. Nico Rosberg Mercedes 3. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 4. Mark Webber Red Bull-Renault 5. Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari 6. Adrian Sutil Force India-Mercedes 7. Romain Grosjean Lotus-Renault 8. Kimi Raikkonen Lotus-Renault 9. Fernando Alonso Ferrari 10. Jenson Button McLaren-Mercedes 11. Felipe Massa Ferrari 12. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Ferrari 13. Sergio Perez McLaren-Mercedes 14. Nico Hulkenberg Sauber-Ferrari 15. Pastor Maldonado Williams-Renault 16. Valtteri Bottas Williams-Renault 17. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 18. Charles Pic Caterham-Renault 19. Jules Bianchi Marussia-Cosworth 20. Max Chilton Marussia-Cosworth 21. Giedo van der Garde Caterham-Renault 22. Paul di Resta Force India-Mercedes
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui