GP Giappone, Verstappen: “Speriamo di fare una buona partenza”
L'olandese è soddisfatto, anche se sperava di essere più vicino alle Ferrari
Dopo essere andato a podio nella scorsa gara, domani Max Verstappen scatterà in griglia dalla seconda fila, al fianco di Kimi Raikkonen, dopo la penalizzazione di Sebastian Vettel per il contatto in Malesia.
Un risultato abbastanza positivo per l’olandese, anche se sperava di essere più vicino alle due Ferrari, anche se per Verstappen non è una sorpresa essersi qualificato alle loro spalle: “Non sono sorpreso di essermi qualificato alle spalle di entrambe le Ferrari, erano già sembrate molto competitive al termine della terza sessione di libere. Eravamo tutti vicini nei primi sei. Siamo nei primi sei, come ci aspettavamo, ma speravo di concludere un po’ più avanti, davanti alle due Ferrari, ma oggi sono stati più forti di noi” ha commentato il pilota della Red Bull.
Sarà importante riuscire a costruirsi la gara sin dallo scatto alla partenza, giocando con le strategie: “Speriamo di fare una buona partenza come in Malesia e poi cercheremo di gare una buona gara. Sarà molto interessante perché credo che il passo dei primi tre team è molto ravvicinato, quindi tutto si deciderà in base alla strategia”.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui