GP Giappone, Kevin Magnussen: “Le premesse sono incoraggianti”
C'è ottimismo in casa Renault nonostante qualche piccolo problema con Palmer
La prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone per il team Renault è stata abbastanza particolare, infatti se Kevin Magnussen ha avuto due sessioni normali (riuscendo ad ottenere il quindicesimo posto come miglior risultato fra le due sessioni), Jolyon Palmer non può dire la stessa cosa. L’inglese infatti ha perso buona parte della FP1 ha causa di un curioso problema del cablaggio all’interno del telaio, tuttavia ha recuperato nella seconda sessione percorrendo ben 40 giri e piazzandosi al diciottesimo posto.
Kevin Magnussen – 19° (FP1), 15° (FP2): “Abbiamo completato un bel pò di run oggi e tutto è andato bene. Ho terminato la giornata con un quindicesimo posto, che è sempre bello da vedere ma è solo venerdì e dunque è presto per trarre delle conclusioni. Sentivo bene la macchina; abbiamo ancora un pò di lavoro da fare in vista della qualifica di domani ma le premesse sono incoraggianti.”
Jolyon Palmer – 22° (FP1), 18° (FP2): “E’ stato un peccato perdere tempo nella FP1 in quanto per me questa è una pista più o meno nuova. Di contro però tutto è andato bene nel pomeriggio e c’è ancora del potenziale da estrarre dalla vettura rispetto al tempo sul giro che ho fatto. E’ un circuito molto tecnico dunque bisogna fare le varie sequenze in modo giusto, questo è un aspetto su cui lavorare in vista di domani. Sembra che abbiamo un passo simile a quello visto in Malesia e questo senza dubbio lascia ben sperare.”
Bob Bell – direttore tecnico: “Nonostante il problema sulla vettura di Jolyon siamo riusciti a coprire il programma previsto. La sua sessione è finita presto, e questo ci ha tolto del tempo nella raccolta dei dati, ma siamo riusciti a recuperare nel pomeriggio ed abbiamo raccolto dati in vista della qualifica e della gara. Non è il modo migliore per iniziare un weekend ma abbiamo una buona idea su cosa fare nei prossimi due giorni. Il bilanciamento della vettura è ragionevolmente buono e credo che saremo in grado di mantenere il livello mostrato nelle ultime gare.”
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui