GP Germania, Wolff conferma il supporto da parte di Mercedes

"Pronti a offrire il nostro sostegno economico"

GP Germania, Wolff conferma il supporto da parte di Mercedes

Per voce di Toto Wolff, Mercedes ha confermato la volontà di aiutare il salvataggio del GP di Germania, appuntamento a serio rischio per quanto riguarda il calendario mondiale della prossima stagione.

Secondo il manager austriaco, la Casa di Stoccarda avrebbe offerto il proprio sostegno economico ai gestori dell’impianto sportivo di Hockenheim e i discorsi per quanto riguarda il prossimo campionato non sarebbero ancora chiusi. Mercedes aveva già offerto il proprio sostegno durante la stagione 2015, quando, considerando il fallimento del Nurburgring, Hockenheim dovette rinunciare a prendere la corsa per via dei tanti problemi finanziari dell’autodromo. La situazione potrebbe ripetersi durante la prossima stagione visto lo stallo della trattativa con Ecclestone e Mercedes punta a evitare un secondo passo falso dopo quello di due stagioni fa.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Perdere il Gran Premio di Germania sarebbe un vero peccato per la Formula Uno. Ci siamo noi e in pista corrono piloti del calibro di Nico Rosberg e Sebastian Vettel, senza considerare la storia di Michael Schumacher. E’ una situazione assai complessa, ma come Mercedes stiamo facendo il massimo. Abbiamo offerto il nostro sostegno economico due stagioni fa e siamo pronti a farlo di nuovo. Due anni fa non abbiamo trovato un accordo, ma speriamo che la situazione cambi in questo 2016”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con