Gp d’Italia, Renault: una qualifica ancora nelle retrovie
Nonostante alcuni aggiornamenti, il team francese non è riuscito a centrare la Q2
Nonostante un aggiornamento alla carrozzeria portato qui a Monza, montato solo sulla vettura di Jolyon Palmer, la Renault non è riuscita a passare la tagliola del Q2, uscendo con entrambe le vetture subito in Q1. Il bilanciamento della vettura, però, sembra buono e si spera che possa andare meglio nella giornata di domani.
“Ci aspettavamo che sia la qualifica del Gp del Belgio che sia quella qui a Monza sarebbero state complicate. A Spa, però, ci siamo qualificati meglio di quanto ci aspettassimo, ma purtroppo non abbiamo fatto lo stesso a Monza. Speravo che con un giro perfetto potessimo andare in Q2. Ho dato tutto quello che avevo nel mio primo tentativo, poi ho cercato si seguire Lewis nel secondo tentativo, ma non ha funzionato. Nel terzo tentativo ho dato tutto ma, purtroppo, sono uscito. Puntiamo sempre all’obiettivo più alto e oggi pomeriggio ho dato tutto per ottenerlo” ha detto Kevin Magnussen dopo la qualifica.
Si aspettava una qualifica complicata anche Joylon Palmer: “Sapevamo che sarebbe stata una bella sfida qui e alla fine si è dimostrato così” – ha detto l’inglese -. “Come lato positivo, ho fatto una bella simulazione di gara ieri e la vettura sembra avere un buon bilanciamento, quindi le cose potrebbero andare meglio domani”.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui