Gp d’Italia: Doppia top ten per la Force India

Entrambi i piloti sono stati protagonisti di una buona qualifica

Gp d’Italia: Doppia top ten per la Force India

Dopo un venerdì molto difficile, in cui ci sono stati tanti problemi nel trovare il giusto bilanciamento per la vettura, il sabato della Force India è stato veramente positivo, con entrambi i piloti che sono riusciti ad entrare in Q3.

Tanta soddisfazione nelle parole di Sergio Perez, secondo cui sarà importante fare una buona strategia per ottenere un buon risultato in gara: “Penso che possiamo essere soddisfatti del risultato di oggi. Abbiamo avuto difficoltà per tutto il weekend, ma abbiamo lavorato veramente bene ieri notte per migliorare il bilanciamento della macchina e per fare un salto avanti per le qualifiche. Alcuni dei nostri rivali sembrano avere un ottimo passo, ma penso che abbiamo massimizzato il lavoro in qualifica con entrambe le vetture entrando nella top ten. In Q1 era cruciale mettere insieme un giro perfetto nel mio primo tentativo e questo mi ha dato un po’ più di libertà per la Q2, con un set in più di gomme. È stata una sessione emozionante e ho fatto una bella battaglia con Nico. Le strategie per la gara non sono molte e tutto dipenderà da cosa succederà nel primo stint sulle gomme supersoft e durante il primo giro. I nostri long runs sembravano migliori di quanto non lo fossero i nostri giri veloci, quindi speriamo di fare un buon risultati”.

Un po’ meno soddisfatto, invece, Nico Hulkenberg: “Sono contento del mio nono posto in griglia. Per diverse ragioni abbiamo avuto difficoltà nel trovare il giusto bilanciamento della vettura durante il weekend, quindi è un buon risultato avere entrambe le vetture in Q3. Abbiamo provato diversi set-up, facendo alcuni miglioramenti, ma non sono ancora molto soddisfatto del bilanciamento. Domani è un altro giorno e le gomme avranno un ruolo fondamentale. Sarà interessante vedere come andrà. Quando il centro gruppo è così vicino, dobbiamo essere sicuri di fare una buona strategia” ha detto il tedesco.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati