Gp d’Italia: le gomme disponibili per la gara

Ecco i set a disposizione di ogni pilota per la corsa

Gp d’Italia: le gomme disponibili per la gara

Per il Gran Premio d’Italia sembra che non ci siano molte strategie applicabili, con l’alternativa tra una e due soste. Chi punterà ad una sola sosta sarà sicuramente la Mercedes che partirà con le gomme soft, mescola con cui hanno fatto segnare il tempo più veloce in Q2.

Si andrà molto probabilmente per una strategia a due soste per chi partirà con le gomme supersoft, ovvero le due Ferrari, le due Force India, le due Red Bull, Valtteri Bottas ed Esteban Gutierrez.

Tranne le due Red Bull e Wehrlein, tutti hanno a disposizione un set nuovo di gomme medie che rappresenterà il tema cruciale della gara, soprattutto per le temperature che vedremo durante la corsa. Per quanto riguarda le gomme soft, tranne la Mercedes tutti i team dispongono di almeno un set nuovo e, molto probabilmente, rappresenterà la gomma più usata in gara.

Questi i set disponibili per la gara.

gomme-per-gara

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP d’Italia: l’analisi delle qualificheF1 | GP d’Italia: l’analisi delle qualifiche
Gran Premi

F1 | GP d’Italia: l’analisi delle qualifiche

Valtteri Bottas prenderà il via della sprint qualifying dalla prima casella, con Lewis Hamilton al suo fianco in prima fila
Nel tempio della velocità, sarà una prima fila tutta Mercedes quella che aprirà la griglia di partenza della seconda sprint