GP Città del Messico | Alpine, Gasly di nuovo in Q3: “Qualifica davvero incredibile!”

Delude Ocon, soltanto diciannovesimo e quindi fuori in Q1

GP Città del Messico | Alpine, Gasly di nuovo in Q3: “Qualifica davvero incredibile!”

Pierre Gasly ha regalato una grande soddisfazione all’Alpine, conquistando l’ottava posizione in griglia per il Gran Premio di Città del Messico. Dopo un difficile terzo turno di prove libere, in cui era relegato agli ultimi posti della classifica, il francese e il team sono riusciti a migliorare significativamente il setup della vettura, dimostrando il potenziale degli aggiornamenti recenti. Questo risultato, che lo vede entrare in Q3 per la seconda gara consecutiva, conferma la sua crescita nelle ultime settimane. Dall’altra parte del box, giornata deludente per Esteban Ocon, che scatterà dalla diciannovesima posizione dopo aver faticato sia in prove libere che in qualifica.

Gasly ha commentato così la sua prestazione: “È stata una qualifica incredibile per noi, sono davvero felice di essere entrato in Q3 per la seconda gara consecutiva. Dopo una difficile sessione di prove libere 3, dove eravamo ultimi in classifica e in difficoltà con l’aderenza della vettura, abbiamo apportato molti cambiamenti. Il team ha fatto un lavoro eccezionale, e il merito va a tutti per aver trovato quei miglioramenti necessari. Chiaramente, la macchina con gli aggiornamenti recenti ha del potenziale, ma sembra funzionare in una finestra molto ristretta che dobbiamo continuare a capire meglio”.

“Siamo arrivati a soli sei millesimi da una posizione migliore oggi, ma sono comunque soddisfatto dei progressi fatti. Ci siamo messi in una buona posizione per la gara di domani. Dopo un sabato forte la scorsa settimana, abbiamo faticato la domenica, ma abbiamo imparato da quell’esperienza e speriamo di essere in lotta per i punti questa volta”.

Esteban Ocon non è chiaramente soddisfatto: “Oggi è stata una giornata difficile. Abbiamo avuto problemi sia nelle prove libere 3 che in qualifica, ed è frustrante dopo il riscontro positivo di ieri. C’è chiaramente qualcosa che non ha funzionato in qualifica, quindi dobbiamo analizzare con il team per capire cosa è successo e come possiamo migliorare per la prossima volta. Partiremo dall’ultima fila domani, quindi l’obiettivo sarà cercare di risalire il più possibile. Non sarà facile, ma faremo del nostro meglio per ottenere una gara dignitosa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati