GP Cina, Kimi Raikkonen guida il gruppo nelle FP2: “Giornata discreta, dobbiamo massimizzare il nostro potenziale in qualifica e in gara”

Il finlandese ha stabilito il miglior crono della sessione in 1'36"896

GP Cina, Kimi Raikkonen guida il gruppo nelle FP2: “Giornata discreta, dobbiamo massimizzare il nostro potenziale in qualifica e in gara”

Se le prestazioni offerte dalla Ferrari nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Cina dovessero essere confermate domani (dove è prevista pioggia) e domenica, assisteremo a un week-end interessante. Dopo la poco produttiva FP1, il Cavallino ha rubato la scena al duo della Stella piazzando le SF16-H in prima e seconda posizione.

Ad ottenere il miglior tempo è stato Kimi Raikkonen (1’36″896), che ha preceduto il compagno di squadra Sebastian Vettel di un decimo circa. Nonostante abbia chiuso davanti a tutti, il finlandese della Ferrari ha riscontrato alcune difficoltà in entrambe le sessioni: “È stata una giornata complessa – ha dichiarato a Sky Sport F1 – l’aderenza non è stata ottimale. Mi sono trovato bene con le gomme supersoft, la pista era molto scivolosa anche per colpa del vento che ha reso tutto più complicato”.

Vedremo un pò come andremo domani. Il nostro obiettivo sarà quello di sfruttare al meglio il nostro potenziale sia in qualifica che in gara”, ha concluso il campione del mondo 2007.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati