GP Canada | Antonelli al comando a Montréal: primo podio in F1 per il giovane talento Mercedes [VIDEO]

Andrea Kimi Antonelli torna leader dopo l'esperienza di Suzuka

GP Canada | Antonelli al comando a Montréal: primo podio in F1 per il giovane talento Mercedes [VIDEO]

F1 GP Canada Antonelli – Dopo l’esperienza di Suzuka, Andrea Kimi Antonelli è tornato a guidare un Gran Premio, prendendo il comando al 14° giro della gara di Montréal. Il sorpasso virtuale è avvenuto grazie alla sosta ai box del compagno di squadra George Russell, che ha temporaneamente lasciato la testa della corsa nelle mani del 18enne bolognese.

Il giovane pilota della Mercedes, alla prima stagione completa in Formula 1, ha poi gestito con grande maturità la seconda parte della gara, mantenendo la terza posizione nonostante la pressione esercitata da Oscar Piastri. Un risultato che gli è valso il primo podio in carriera nella massima serie, confermando le ottime impressioni sul suo processo di crescita all’interno del team.

Antonelli si è distinto per freddezza, capacità di lettura della corsa e controllo nei momenti più delicati, portando a casa un risultato storico a così pochi mesi dal debutto ufficiale. Il prossimo appuntamento con il Mondiale è in programma dal 27 al 29 giugno con il Gran Premio d’Austria, in diretta su Sky Sport F1 HD e in streaming su NOW.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati