GP Brasile, Renault: Kubica e Petrov nella top ten
Il team Renault nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile ha piazzato entrambe le vetture nella top ten. Robert Kubica ha ottenuto il settimo posto mentre Vitaly Petrov la decima posizione.
Robert Kubica – Pos 7:
“E’ stata una sessione di qualifica molto difficile. Abbiamo fatto le scelte giuste con le gomme nella parte finale della sessione, ma quando ho completato il mio giro più veloce con le slick, ero soddisfatto solo per avere fatto un giro senza errori perché stavo lottando per mantenere la vettura in pista . E ‘stato difficile ottenere la giusta temperatura delle gomme e il nostro livello di carico aerodinamico per l’asciutto, probabilmente non ha aiutato in questo senso – ma è sempre facile vedere quello che si poteva fare di meglio dopo la seduta. Abbiamo fatto le giuste chiamate oggi e non è stato abbastanza, ma io sono ancora fiducioso che possiamo fare una buona gara domani.”
Vitaly Petrov – Pos 10:
“Ho avuto una giornata veramente difficile e ieri i miei meccanici e ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro durante la notte per risolvere i problemi, e mi hanno dato una vettura che ho sentito a mio agio in condizioni da bagnato oggi. E ‘stata una sessione di qualifiche molto difficile perché il circuito cambiava tutto il tempo, ed era sempre più secco e asciutto, verso la fine. In realtà, abbiamo quasi perso nel Q1, perché ci aspettavamo pioggia all’inizio della sessione ma non è mai venuta – così abbiamo svolto l’intera sessione con un unico set di gomme e sono finito solo P16. Nel complesso, sono molto felice di essere tornato nella top ten, ma c’erano ancora prestazioni con le gomme da asciutto e che probabilmente, avrebbero potuto portarmi più in alto. In ogni caso, sono fiducioso che possiamo avere una buona gara domani e vorrei anche congratularmi con Nico Hulkenberg che ha fatto un gran lavoro per prendere la pole position.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui