GP Brasile, la McLaren punta alla vittoria

GP Brasile, la McLaren punta alla vittoria

Non si arrende la McLaren e, nonostante la matematica non sia favorevole, gli inglesi puntano al colpaccio in Brasile per poi giocarsi le ultime possibilità ad Abu Dhabi.

Martin Whitmarsh, team principal di Woking, considera l’impresa difficile ma non impossibile. E’ consapevole che Hamilton è in una posizione migliore per lottare rispetto al compagno ma si dice felice dell’atteggiamento combattivo di Button.

“La classifica riserva ancora delle possibilità per Lewis visto che tra Brasile e Abu Dhabi ci sono ancora cinquanta punti da assegnare. Molti si aspettavano che dessimo a Button l’ordine di aiutare Hamilton ma io credo che la cosa giusta per un pilota sia affrontare ogni gara per vincerla, ed è quello che Jenson farà ad Interlagos. Sarei deluso se non ci provasse. Certo, la matematica rende complicata la sua posizione in campionato ma se avesse rinunciato alla lotta non avrei apprezzato. In Brasile i piloti correranno per arrivare davanti a tutti”.

Attualmente la classifica piloti vede in testa la Ferrari di Fernando Alonso con le McLaren staccate di 21 e 42 punti rispettivamente con Hamilton e Button.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati