GP Baku: prove libere 1 cancellate
Per ragioni di sicurezza, dopo la rottura del fondo della Williams di Russell a causa di un tombino
Ha del clamoroso quello che è accaduto nel circuito dell’Azerbaijan. A causa della fuoriuscita di un tombino, il fondo della Williams di George Russell si è rotto e dopo l’esposizione della bandiera rossa, la Race Direction ha deciso di annullare il turno per permettere agli addetti ai lavori di controllare tutti i tombini del circuito (circa 300).
Poco prima della sospensione del turno, il miglior tempo era stato fatto segnare da Charles Leclerc, dapprima in 1.49.134, migliorato poi in 1.47.497, seguito dal compagno di squadra, Sebastian Vettel con 1.49.598.
Dopo una ventina di minuti dallo start, Charles Leclerc, incolpevole, è passato sopra un tombino, alzandolo leggermente e questo è bastato per causare la rottura del fondo della Williams di George Russell. E come se non bastasse, anche il recupero della monoposto non è andato a buon fine, in quando il carro attrezzi ha impattato contro un ponte, al rientro nella pit-lane. Una situazione davvero imbarazzante…
Non sono ancora resi noti i danni della monoposto dell’inglese ma dalle prime immagini, non si sa con esattezza se Russell prenderà parte al secondo turno di libere, in programma alle 15:00.
George Russell's car gets damaged after going over a drain cover at #AzerbaijanGP FP1#F1 pic.twitter.com/xOfwLZtqGU
— Eau rouge (@Insidef1) April 26, 2019
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui