GP Abu Dhabi, Alonso: “È come guidare sul bagnato, tempi da GP2”

Lo spagnolo non nasconde la frustrazione: "Sono le gomme, sono davvero molto lente"

GP Abu Dhabi, Alonso: “È come guidare sul bagnato, tempi da GP2”

È un Fernando Alonso abbastanza nervoso quello visto ad Abu Dhabi per l’ultimo Gran Premio di stagione: lo spagnolo, che ha concluso le prove libere del venerdì al 18° e all’11° posto nelle FP1 e FP2, lamenta problemi di grip sull’asfalto “desertico” di Yas Marina a causa anche della poca aderenza degli pneumatici che, montati sulla sua McLaren, non riescono a regalare il giusto feeling in pista.

“Non mi mancherà questa era della Formula 1 una volta concluso il GP”, ha dichiarato Fernando Alonso. All’agenzia di stampa EFE lo spagnolo ha detto: “Per quanto riguarda il grip… sembra come guidare con la pioggia, come negli ultimi GP. Non è neanche colpa della sabbia. Sono le gomme: sono davvero molto lente. Nei long run si fanno tempi da 1.47, gli stessi della GP2”, ha commentato quasi scioccato.

Alonso non nasconde la sua frustrazione: “Le cose non sono molto cambiate: i primi sei sono in un’altra categoria, Williams e Force India lottano insieme per la Q3 e noi semplicemente rientriamo nel gruppo degli altri team”, ha continuato Fernando. Ma tutto e tutti sembrano ormai proiettati alla prossima stagione di F1: “È più o meno da Silverstone che siamo concentrati sul 2017”, ha confessato in fine.

Fabiola Granier

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati