Gli organizzatori del GP di Barcellona potrebbero chiedere la rinegoziazione del contratto

Gli organizzatori del GP di Barcellona potrebbero chiedere la rinegoziazione del contratto

Gli organizzatori del Gran Premio di Spagna stanno pensando di rinegoziare i contratti di Formula 1 e MotoGP a causa della difficile situazione economica.

“Potremmo riconsiderare il contratto di F1 e MotoGP” ha dichiarato Andreu Mas-Colell, ministro dell’economia della Catalunya(regione dove si svolge il GP).

“Al momento non è chiaro cosa possiamo permetterci in questa situazione. Non è detto che riconsidereremo i termini, però in tempi come questi dobbiamo stare attenti dove e in che modo spendiamo il denaro”.

I commenti del ministro, sono giunti dopo le dichiarazioni degli organizzatori del GP di Valencia, che vogliono rinegoziare il contratto con Ecclestone in modo da ridurre i costi.

Il GP di Valencia è in calendario dal 2008 e si tratta quindi di una tappa relativamente nuova.

Lo stesso non si può dire del circuito di Catalunya che fa parte del calendario di F1 dal 1991, tuttavia nonostante la longevità dell’evento gli organizzatori hanno dichiarato che il futuro del circuito dipende da molti fattori, principalmente economici.

L’accordo del circuito Barcellona si estende sino al 2016, e Mas-Colell ha dichiarato che valuterà attentamente la situazione in modo da evitare che l’eventuale rottura del contratto non costi più dello svolgimento della gara.

“Ci sono contratti che sono più costosi in termini di mantenimento piuttosto che di rescissione” ha aggiunto.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati