Giornata di libere positiva per la Force India
Unico imprevisto un guasto elettrico sulla monoposto di Di Resta
Il weekend delle cento candeline per la Force India si è aperto sotto i migliori auspici con il crono più veloce segnato da Paul di Resta nella prima sessione di libere del Canada, nel pomeriggio però piombato in tredicesima piazza.
“Sono stato parecchio cauto sul bagnato, ma questo non mi ha impedito di fare un buon run con le intermedie anche perché mi sono subito sentito a mio agio quando le ho montate. Direi che in condizioni di umido la vettura non si comporta affatto male – ha rivelato lo scozzese – Nel FP2 invece abbiamo proseguito con il programma relativo alle coperture d’asciutto e cercato il giusto bilanciamento, sfortunatamente però abbiamo avuto un guasto elettrico che ci ha portato via del tempo negandomi così la possibilità di fare il long run pianificato”.
“La macchina oggi si è comportata bene su ogni tipo di asfalto – ha raccontato Adrian Sutil, 14esimo e 8° – Unico problema il fare andare in temperatura le gomme anteriori soprattutto quando abbiamo messo le medie, per il resto anche con le supersoft il grip era buono e le risposte avute nel long run ci fanno essere positivi. Ora dobbiamo lavorare sulla costanza di rendimento”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui