Giancarlo Minardi controcorrente: “Giusta la presentazione web della Ferrari”
Il Faentino: nella F1 attuale è la scelta da fare
In merito al precedente articolo, “Ferrari – Quella presentazione Web che allontana la F1 dai tifosi”, abbiamo chiesto il parere autorevole di una personalità che conosce perfettamente le dinamiche del Circus, del quale ha fatto parte per oltre un ventennio con la sua Scuderia.
Parliamo ovviamente di Giancarlo Minardi appunto, al quale abbiamo chiesto un parere sul metodo scelto da Ferrari ed altri competitor, per presentare le loro monoposto: come al solito, il Faentino ha fornito un punto di vista molto chiaro sulla vicenda, figlio della grande esperienza nell’ambiente.
ADM – Sig. Minardi, cosa pensa di queste presentazioni on line delle nuove monoposto?
GM – “So di andare in controtendenza, ma le presentazione via web non le leggo in modo negativo, poiché permettono di raggiungere tutti in modo veloce.
Anzi, la Formula 1 dovrebbe usare sempre di più le nuove tecnologie e i nuovi canali per coinvolgere maggiormente i ragazzi e gli appassionati.
Molto meglio così, rispetto a quanto succedeva fino a qualche anno fa, con presentazioni in ”pompa magna” coi team impegnati in una lotta tra chi spendeva di più.
Viviamo in un mondo sempre più frenetico e internet permette collegamenti senza confini.
Inoltre ha un vantaggio anche sulla tempistiche per costruire la vettura, soprattutto con un calendario così fitto.
Con un mondiale che si chiude a fine Novembre per riaprire i battenti a Marzo, anche una settimana in più di lavoro diventa importante.”
Alessio De Marco
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui