FOTA Fans Forum a Milano. Domenicali: “Una esperienza davvero interessante”

FOTA Fans Forum a Milano. Domenicali: “Una esperienza davvero interessante”

Quarto appuntamento, il terzo del 2011, per il FOTA Fans Forum, l’iniziativa promossa dall’associazione dei team di Formula 1 per cercare di avvicinare la massima espressione dell’automobilismo sportivo ai suoi tifosi. Dopo le edizioni di Londra, Montreal e Woking è stata la volta di Milano, visto che siamo alla vigilia del Gran Premio d’Italia: il palcoscenico è stata la sede della Pirelli.

Stefano Domenicali è stato uno dei protagonisti dell’evento, cui hanno anche preso parte gli ingegneri Giampaolo Dall’Ara (Sauber) e Niccolò Petrucci (Toro Rosso), i piloti Jarno Trulli (Team Lotus) e Nico Rosberg (Mercedes) e il Direttore di Pirelli Motorsport Paul Hembery.

“Occasioni come queste sono molto importanti: è stata un’esperienza davvero interessante poter dialogare direttamente con gli appassionati di Formula 1” – ha detto il Team Principal della Ferrari – “E’ il modo migliore per avere il termometro di quello che pensano. Ad esempio, dobbiamo renderci conto che il modo di comunicare cambia ad un ritmo velocissimo e, devo dire, non riusciamo a stargli dietro: questo può portare ad un distacco sempre più ampio soprattutto nei confronti delle generazioni più giovani, un errore che la Formula 1 non può permettersi di commettere.”

Un tema caldo del dibattito è stato il caro prezzi, ancora più sentito alla luce della situazione economica che si sta vivendo in alcuni Paesi europei. “E’ un aspetto molto delicato e complesso, cui noi prestiamo molta attenzione” – ha detto Domenicali – “Lo dico con cognizione di causa perché la Ferrari, in quanto proprietaria dell’Autodromo del Mugello, lo affronta direttamente in occasioni di competizioni importanti come il motomondiale. Non è di facile soluzione ma, in vista delle importanti scadenze che attendono il nostro sport nel 2012, ne dovremo assolutamente tenere conto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati