Formula 1 | Wurz accoglie con soddisfazione le normative per il 2019: “Primo passo verso una competizione più umana”

"Vedremo tanti duelli in pista e questo regalerà emozioni", ha commentato

Formula 1 | Wurz accoglie con soddisfazione le normative per il 2019: “Primo passo verso una competizione più umana”

In un’intervista riportata dal sito F1i.com, Alexander Wurz ha parlato delle nuove normative approvate dal Consiglio Mondiale della FIA per la stagione 2019, sottolineando come questo sia il primo passo verso una Formula Uno più naturale e meno legata all’aerodinamica.

Dal prossimo anno, infatti, i sorpassi non saranno più strettamente legati all’utilizzo del sistema DRS e tra gli stessi piloti potranno esserci dei veri e propri duelli in pista. Un mossa geniale con cui Liberty Media punta a valorizzare la figura umana in una serie che, considerando elettronica e tecnologia, sta perdendo quel pizzico di umanità che l’ha sempre contraddistinta del corso della propria storia.

Ecco le parole di Alexander Wurz: “Le normative per il 2019 sono un buon punto di partenza, soprattutto sul fronte sorpassi. Siamo lieti che FIA e Liberty Media abbiano capito che non è possibile continuare in questo modo. I sorpassi col DRS sono del tutto artificiali e non regalano nulla agli appassionati. Inoltre sono piacevolmente sorpreso dal fatto che questo cambiamento sia avvenuto così rapidamente”.

“Una manovra più fluida – ha aggiunto – metterà l’accento sulle qualità del guidatore ed è ciò che crea emozioni negli spettatori. Con una minore influenza aerodinamica, infatti, un pilota potrà seguire chi gli sta davanti e creare dei duelli senza rovinare la strategia”.

“Parliamo di manovre notevolmente più autentiche. Queste normative sono un passo verso la giusta direzione”, ha aggiunto.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati