Formula 1 | Wolff: “La partenza della Mercedes è stata orribile”

"Hamilton non è nervoso", ha dichiarato l'inglese

Wolff ha analizzato l'inizio di stagione della Mercedes
Formula 1 | Wolff: “La partenza della Mercedes è stata orribile”

Nella classica conferenza stampa si metà mattinata, Toto Wolff è tornato a parlare delle difficoltà affrontate dalla Mercedes in questi primi due giorni di test pre-season in Bahrain, evidenziando come la partenza della scuderia campione del mondo sia stata assolutamente “orribile”.

Secondo quanto dichiarato dal Manager austriaco, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas non sono riusciti a sfruttare al massimo il potenziale della W12, aspetto che ovviamente ha penalizzato e non poco i riscontri cronometrici nel corso della tre giorni.

Da non sottovalutare inoltre i problemi alla trasmissione accusati dalla Mercedes nella prima mattinata e da Aston Martin nella prima sessione di ieri: un campanello d’allarme in termini d’affidabilità che deve spingere i motoristi ad analizzare a fondo cosa non ha funzionato nel corso di questo “antipasto” mondiale.

“Non siamo veloci, ma vogliamo dimostrare la nostra credibilità nel modo di lavorare e vincere”, ha dichiarato Toto Wolff. “L’inizio di stagione è stato orribile, ma confidiamo nella nostra metodologia. Il problema alla trasmissione è stato un allarme, ma dobbiamo analizzare e vedere cosa non ha funzionato”.

Su Hamilton e sulla Red Bull ha invece affermato: “Lui nervoso? No, non lo è né lui e né noi. Ma dobbiamo capire quello che non funziona e il bilanciamento. Quanto alla Red Bull, direi che hanno fatto una partenza alla Mercedes“.

Segui con noi la terza giornata di test in Bahrain

F1 | Test Bahrain: la terza giornata in DIRETTA (live e foto)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati