Formula 1 | Wolff cauto sull’ascesa della stella Antonelli

“Andrea è molto forte, ma serve pazienza perché non dobbiamo bruciarlo”, ha rivelato l’austriaco

Formula 1 | Wolff cauto sull’ascesa della stella Antonelli

Formula 1 Mercedes Wolff Antonelli – In una chiacchierata concessa alle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, Toto Wolff ha affrontato l’argomento line-up del futuro, promuovendo il lavoro che sta portando avanti Andrea Kimi Antonelli nel suo percorso di avvicinamento alla Formula 1.

In attesa del debutto in Formula 2 nel 2023 con i colori della Prema, l’austriaco ha lodato la velocità espressa dall’italiano nelle ultime due stagioni di Formula 4 e Formula Regional, precisando come i risultati ottenuti fino ad oggi abbiano premiato la fiducia e gli investimenti portati avanti dalla scuola per giovani piloti della Mercedes. Allo stesso modo, però, Wolff ha preferito non lasciarsi andare a facili proclami, precisando come la carriera di Antonelli – fin qui costellata di successi – necessiti ancora di lavoro e tanta pazienza, soprattutto in un momento di forte entusiasmo come questo.

“Antonelli è un pilota italiano sui abbiamo investito tanto e su cui crediamo fortemente”, ha affermato il Manager della Mercedes. “Ha vinto tutto quello che poteva in Formula 4 e adesso occupa la leadership del campionato in Formula Regional. Ha dimostrato di essere molte ferita ed è uno spettacolo vederlo guidare in pista. E’ entusiasmante tutto ciò, certo, ma allo stesso tempo non dobbiamo mettergli troppa pressione sulle spalle. L’obiettivo attuale è finire al meglio il lavoro di quest’anno, poi con la famiglia decideremo che strada seguire per il futuro. Andrea ha solo 17 anni ed è importante non bruciarlo adesso. Bisogna lasciarlo crescere con calma”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati