Formula 1 | Williams, Stroll: “Siamo stati davvero lenti: è sempre la stessa storia…”

Sirotkin: "È stata una gara molto deludente. Siamo stati abbastanza aggressivi con la strategia, ma poi ho finito le gomme"

Formula 1 | Williams, Stroll: “Siamo stati davvero lenti: è sempre la stessa storia…”

Solo i numerosi ritiri altrui rendono meno amaro, quantomeno sulla carta, l’esito finale della gara della Williams. La 13ª e 14ª piazza ottenuta a Spielberg dal team britannico, rispettivamente con Lance Stroll e Sergey Sirotkin, difatti va presa con le dovute precauzioni, dal momento che si tratta semplicemente di un terzultimo e penultimo posto. I due piloti della Williams hanno valutato così l’ennesima performance negativa di questo 2018.

LANCE STROLL
Posizione di partenza: 13°
Piazzamento finale: 13° (+2 giri)
“Pensavo che oggi avremmo potuto fare meglio. Guardando dove eravamo in qualifica, speravo potenzialmente di riuscire lottare con qualche altro team, ma sfortunatamente oggi è stata la stessa storia. Ho avuto una discreta partenza: ho guadagnato alcune posizioni, ma da lì è stata solo una lotta per la sopravvivenza. Siamo stati davvero lenti fino alla fine e abbiamo faticato con il ritmo. Abbiamo lottato con gomme, con le temperature e tutto il resto. Oggi non potevamo davvero fare nulla con la nostra strategia”.

SERGEY SIROTKIN
Posizione di partenza: 16°
Piazzamento finale: 14° (+2 giri)
“È stata una gara molto deludente. All’inizio stavo andando bene, ma ogni volta ero molto vicino ad avere delle collisioni. Tuttavia, a causa del traffico, ho sempre dovuto rallentare per non colpire le macchine di fronte. Invece di guadagnare posizioni, temo di aver perso un po’. Da quel momento in poi, con aria pulita davanti a me, sembrava tutto ok. Inoltre, stavo tenendo dietro alcune macchine. Abbiamo fatto il pit stop presto, cercando di essere abbastanza aggressivi e spingendo subito nel secondo stint. Poi, però, ho finito le gomme. Dunque, nel complesso, una giornata deludente”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati