Formula 1 | Williams, Sirotkin: “Il passo nel long run è stato sorprendentemente buono”
Stroll: "Le FP3 ci daranno un'idea molto più chiara sulle nostre possibilità di entrare in Q2"
Consueta giornata di lavoro per la Williams: in Brasile, la scuderia britannica ha concluso entrambe le sessioni di prove libere nelle zone basse della classifica, in linea con quanto accaduto costantemente nell’arco della stagione. Queste le parole rilasciate da Lance Stroll e Sergey Sirotkin al termine del venerdì di Interlagos.
LANCE STROLL
FP1: 14°, 1:10.799 (+1.788) – 30 giri
FP2: 18°, 1:10.662 (+1.816) – 44 giri
“È stato il solito venerdì, utile per imparare. È bello tornare in Brasile su questa pista. Penso che oggi abbiamo fatto dei buoni step in avanti con la macchina, il feeling è stato buono. Vedremo cosa succederà domani e dove saremo rispetto al resto della griglia. Forse potremo entrare in Q2, e spero che succederà, ma solo dopo le FP3 avremo un’idea molto più chiara. In qualifica il giro è breve qui, quindi si tratta di mettere insieme le cose e tirare fuori il il massimo. Il gruppo di centro classifica sarà molto ravvicinato, dovrebbe essere eccitante”.
SERGEY SIROTKIN
FP1: 17°, 1:11.037 (+2.026) – 30 giri
FP2: 16°, 1:10.596 (+1.723) – 46 giri
“È stata una giornata intensa, abbiamo montato alcune parti interessanti sulla macchina per lo sviluppo del prossimo anno. Siamo riusciti a raccogliere molti dati. Poi ci siamo dovuti concentrare sui preparativi del weekend di gara e sul setup della vettura, che andava bene. In queste condizioni penso che ci siamo comportati abbastanza bene. Ci sono alcune cose che avrei potuto fare meglio nel mio giro, ma ritengo che il passo sia ok, soprattutto nel long run, che è stato sorprendentemente buono. Complessivamente è stata una giornata piena, ma positiva”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui