Formula 1 | Williams, si rafforza la collaborazione con Duracell
L'annuncio dell'accordo pluriennale in occasione del GP di Las Vegas
Williams e Duracell hanno annunciato l’estensione pluriennale della loro collaborazione in Formula 1, svelata alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas. Parliamo del marchio leader mondiale nella produzione di batterie – come si legge nella nota del team – il quale si è unito alla missione di rilancio della scuderia di Grove nel 2022, inizialmente come partner per il mercato nordamericano. Da allora, il rapporto si è evoluto in una partnership globale, rinomata per attivazioni creative come l’integrazione dell’iconica batteria nero-rame nell’airbox delle monoposto Williams, il coinvolgimento interattivo dei fan sui social, innovative iniziative al dettaglio e campagne pubblicitarie internazionali.
L’iconico airbox Duracell resterà una caratteristica distintiva anche nel 2025, con la FW47 guidata da Alex Albon e Carlos Sainz, una delle coppie di piloti più competitive del campionato. Il logo e i suoi colori caratteristici continueranno ad apparire sui caschi dei piloti, mentre la tecnologia Power Boost Ingredients™ di Duracell supporterà i dispositivi del team, offrendo prestazioni ottimali. La partnership inaugura una nuova fase per queste due aziende, entrambe orientate verso l’innovazione. Per celebrare il GP di Las Vegas, Williams ha trasformato i flap DRS delle FW46 di Alex Albon e Franco Colapinto per ricordare una batteria Duracell, con il pulsante DRS ora colorato di rame, un richiamo diretto alla sponsorizzazione Duracell della zona DRS della gara.
James Bower, Direttore Commerciale di Williams Racing: “Siamo entusiasti di avere Duracell al nostro fianco nel percorso verso il ritorno al vertice entro il 2025 e oltre. La partnership ci ha regalato momenti indimenticabili e l’iconico marchio Duracell è diventato un simbolo amato dai fan sulle nostre vetture. Non vediamo l’ora di scrivere il prossimo capitolo insieme, continuando a costruire slancio e relazioni solide con marchi che condividono la nostra visione”.
Ramón Velutini, CMO Globale di Duracell: “Siamo entusiasti di rinnovare la nostra collaborazione con Williams Racing e supportare il loro viaggio verso il ritorno ai vertici. La nostra passione condivisa per le prestazioni e il miglioramento continuo rende Williams Racing il partner ideale per Duracell. Entrambi crediamo che “abbastanza buono” non sia mai sufficiente, e siamo entusiasti che la nostra tecnologia Power Boost Ingredients™ continui ad alimentare i loro dispositivi, sia in pista che fuori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui