Formula 1 | Williams, Russell e Latifi dopo la qualifica al di sotto delle aspettative di Budapest
Russell: "Non avevo abbastanza feeling con la monoposto"
Qualifica al di sotto delle aspettative per George Russell e Nicholas Latifi nel Gran Premio d’Ungheria, undicesimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Nonostante il lavoro portato avanti nel corso delle libere, l’inglese non è riuscito a trovare il giusto feeling con la vettura all’Hungaroring, aspetto che non gli ha permesso di agganciare la Q2 e quindi di piazzarsi nelle zone centrali dello schieramento. Sabato complesso anche per il canadese, il quale ha accusato alcune problematiche alla power unit che hanno pregiudicato il suo tempo sul giro.
“E’ la prima volta in campionato che non riusciamo a passare in Q2”, ha affermato l’inglese della Williams. “Purtroppo non sentivo abbastanza fiducia nella monoposto e per questo motivo il tentativo di attacco al tempo non è andato come speravo. Abbiamo fatto un ottimo lavoro fino ad oggi, mentre qui in Ungheria non siamo riusciti a massimizzare il potenziale del nostro pacchetto tecnico. Alcune volte va così, ma non vediamo l’ora di scendere in pista domani per riscattarci. Sarà una gara difficile perchè qui fa molto caldo e le gomme saranno un aspetto importante da tenere in considerazione. Speriamo di poter fare un buon lavoro e di guadagnare diverse posizioni”.
Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “Speravamo in una maggiore competitività qui a Budapest, ma alla fine non siamo riusciti ad agganciare la qualificazione in Q2 per una manciata di decimi. La vettura non mi dava il massimo del feeling, non la sentivo perfettamente bilanciata, e inoltre dobbiamo indagare su un problema alla power unit che è emerso durante la sessione. Nel mio ultimo sentivo ho avuto un paio di tagli al motore che hanno penalizzato il mio tempo sul giro. Senza questo problema forse saremmo riusciti a giocarcela, però questa è la Formula 1. Succedono cose dolorose, sportivamente parlando, che vanno accettate”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui