Formula 1 | Villeneuve non ha dubbi: “Ferrari multata ad Abu Dhabi? La regola è strana”

"E' una di quelle regole del parco chiuso che non capisco", ha affermato Villeneuve

Villeneuve si è schierato contro la regola che è costata alla Ferrari ben 50 mila euro
Formula 1 | Villeneuve non ha dubbi: “Ferrari multata ad Abu Dhabi? La regola è strana”

In una chiacchierata concessa alla pubblicazione Formule 1, Jacques Villeneuve ha parlato della multa inflitta alla Ferrari in merito al ‘benzina gate” di Abu Dhabi, sottolineando come la regola introdotto in parco chiuso sia assolutamente stupida e priva di alcun senso. Ferrari, ricordiamo, ha presentato alla commissione gara un documento in cui stato riportato un quantitativo di carburante errato rispetto a quello realmente inserito in monoposto. Uno svarione stupido, ma che è costato alla Scuderia circa 50.000 euro.

“E’ una di quelle regole del parco chiuso che non capisco”, ha affermato Jacques Villeneuve alla stampa olandese. “Non avevano a bordo il quantitativo di carburante che dicevo di avere? E chi se ne frega! Perché non si può avere la quantità di carburante che si vuole a bordo della vettura? Per quanto mi riguarda la regola non deve esistere. Esiste e bisogna attendersi, ma è una regola strana”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    5 Dicembre 2019 at 21:42

    Strano pure che Leclerc, prima di schierarsi sulla griglia non abbia fatto i consueti tre giri passando nella corsia box. Non solo c’è l’obbligo di dichiarare il quantitativo di carburante da usare per la gara, ma anche quello che serve per effettuare questi pochi giri di controllo e di prove di partenza.
    Una scelta per nulla casuale.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati