Formula 1 | Verstappen sul GP di Monaco: “Sono sicuro che avremo una monoposto competitiva”
Sulle precedenti edizioni di Montecarlo: "Finora non è stato il massimo per me, tra errori e sfortuna"
Max Verstappen spera di poter avere un weekend regolare a Montecarlo, dove da domani si aprirà l’appuntamento più glamour dell’anno. Solitamente l’olandesino, soprattutto da quando è in Red Bull, non ha ottenuto grandi risultato sul tracciato del Principato e spera chiaramente di invertire la tendenza e di continuare a far bene. L’alfiere di Milton Keynes arriva a Monaco con 14 punti di ritardo rispetto al leader del Mondiale Lewis Hamilton.
“Finora Monaco non è stato il massimo per me, tra errori e sfortuna – ha dichiarato Verstappen, citato da Formula1.com – Tutto dipende dalla competitività della vettura sin dall’inizio. Finora abbiamo avuto un inizio di anno competitivo, spero lo sia anche qui. Sono sicuro che avremo una macchina competitiva”.
Da parte di Verstappen non è mancata una risposta alle dichiarazioni di Hamilton. L’inglese infatti ha ammesso di aver dovuto evitare l’incidente con l’olandesino in varie occasioni nel corso di questa stagione, l’ultima delle quali poco dopo la partenza nel GP di Spagna.
“Non ho nulla da dimostrare – ha ammesso Verstappen – Entrambi abbiamo evitato il contatto e quindi abbiamo fatto bene. Gareggiamo duramente, speriamo di poter continuare a farlo e continuare a essere in pista correndo l’uno contro l’altro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui