Formula 1, Verstappen passa le visite mediche: ora attende la Superlicenza

Il 16enne passa anche le visite mediche: ora è veramente pronto per il debutto

Formula 1, Verstappen passa le visite mediche: ora attende la Superlicenza

Dopo che la settimana scorsa Helmut Marko aveva addirittura ammesso che Max Verstappen sarebbe migliore di Ayrton Senna, nella settimana che lentamente ci avvicina al Gran Premio del Giappone, si torna a parlare del giovanissimo pilota olandese. Il 16enne, che farà il suo debutto in Formula 1 proprio questo venerdì al volante della Toro Rosso in occasione delle libere 1 a Suzuka, diventerà il pilota più giovane di sempre ad essere sceso in pista in occasione di una sessione ufficiale di un fine settimana di Gran Premio. L’olandese, lo scorso 10 settembre, ha portato a termine con successo un test sul circuito di Adria, necessario al raggiungimento del chilometraggio per l’acquisizione della Superlicenza per correre in Formula 1: Verstappen ha completato 148 giri, per un totale di circa 400 km.

Dopo aver passato anche le visite mediche, tenute a Helsinki, in Finlandia, il 16enne è pronto per iniziare la sua avventura in Formula 1: “Ho passato con successo tutte le visite mediche alle quali sono stato sottoposto la settimana scorsa e l’équipe medica che mi ha seguito si è ritenuta piuttosto soddisfatta per i livelli della mia salute e del mio allenamento. Al simulatore ci prepariamo a dovere, l’ultima volta che mi sono messo in macchina è stato per prepararmi per il mio debutto a Suzuka“, ha confessato l’olandese al suo sito ufficiale.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato